certificazioni

Siamo una Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 1090-1:2009 e UNI EN ISO 3834

Le norme della famiglia ISO 9000 danno indicazioni su come una azienda deve operare per poter fornire un prodotto e un servizio di qualità, cioè rispondente a quanto richiesto dal cliente.
La certificazione ISO 9001 é volontaria, ed è un modo per qualificare, ormai riconosciuto a livello mondiale, l’azienda.
Con tale certificazione, viene riconosciuto che l’azienda adotta un sistema di regole, responsabilità, controlli e procedure conforme alla famiglia di norme ISO 9000.
L’attenzione alle necessità dei clienti e la voglia di migliorare continuativamente il servizio offerto,
ha permesso all’impresa di ottenere la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alla norma ISO 9001:2015, con le seguenti specifiche:

Certificato secondo norma ISO 9001:2015: N° IT19/0038
Settore: EA:17
Scopo: Produzione di carpenteria meccanica medio-pesante

In seguito all’audit effettuato sui nostri sistemi di controllo del processo di fabbrica e dopo accurato esame da parte dell’Ente Certificatore, ci è stato riconosciuto il certificato di conformità UNI EN 1090-1:2012 secondo la classe di esecuzione EXC 3. La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. La norma armonizzata UNI EN 1090-1 – Esecuzione di strutture in acciaio – stabilisce i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE sui prodotti da costruzione secondo quanto specificato dal Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011. L’azienda CAME, come fornitore di componenti e strutture in acciaio saldato di carpenteria metallica, opera nel rispetto degli specifici requisiti previsti per il comparto degli acciai per carpenteria metallica ed ha pertanto provveduto, per i propri prodotti da costruzione, all’ implementazione dei metodi di dichiarazione della conformità (1-3a) secondo la UNI EN 1090-1 in classe EXC 3. L’azienda CAME fornirà quindi alcuni prodotti specifici dotati di marcatura CE e con la Dichiarazione di Prestazione corrente prevista dal “Certificato di Saldatura” N°1381-CPR-547.

La UNI EN ISO 3834 è una guida che stabilisce i “Requisiti di qualità” per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura e definisce i criteri/requisiti di qualità per la saldatura di materiali metallici.

Obiettivi della norma ISO 3834 sono:

  • Assicurare la competenza dell’azienda e l’applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura e fornire un metodo per dimostrare la capacità di fabbricare prodotti di qualità ‎specificata.
  • Garantire ai clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti.
  • Definire requisiti di qualità per la saldatura in officine e/o in cantieri.
  • Fornire una base per valutare la capacità ed abilità nella saldatura di un costruttore e del personale utilizzato.
  • Assicurare che la fase realizzativa del manufatto sia praticabile ed in accordo a quanto previsto dal progetto.
  • Impiegare tecniche adeguate che assicurino costantemente la buona qualità del prodotto.
Call Now Button